Le recenti vicende riguardanti la chiusura degli impianti da parte della Parrocchia del Corpus Domini che hanno avuto rilevanza anche sugli organi di stampa impongono la divulgazione delle seguenti precisazioni :

L’attività dell’Audace proseguirà regolarmente anche per la stagione sportiva  2017/2018 con l’utilizzo degli attuali spogliatoi e del campo.
Tuttavia  per far fronte ai costi della ristrutturazione degli stessi, per renderli conformi alle norme attuali, l’Audace si dovrà impegnare ad una raccolta fondi, preventivati in € 35.000,00 necessari per garantire l’uso futuro.
Si rivolge non solo alle famiglie  dei ragazzi che attualmente  usano gli impianti, ma anche a tutti coloro che da giovani hanno usufruito degli impianti parrocchiali ed hanno beneficiato di importanti valori umani e sportivi per la loro crescita.
Per rimarcare l’importanza dell’Audace  è doveroso ricordare il nostro Padre fondatore Don Pietro Boraschi citando alcuni passi significativi tratti da un articolo pubblicato in occasione del trentesimo anniversario di fondazione della Società.

Don Pietro scrive:
“ ……… tornato a casa , non sono salito subito in ufficio, ho sentito il bisogno di entrare un momento in Chiesa per ingraziare il Signore. Mi sono buttato in ginocchio e con animo inondato di gioia e riconoscenza ho ripensato a lungo alla storia non più breve dell’Audace. Ho ricordato con commozione e riconoscenza le persone che ci hanno procurato l’ingente somma per l’acquisto del terreno e per la costruzione del magnifico ed irrepetibile complesso sportivo. Ho ricordato i Presidenti ed i Dirigenti che con passione , generosità e sacrificio hanno fondato e diretto le numerose e possiamo dire le gloriose squadre sportive. Ho rivisto quasi in pellicola i nomi degli innumerevoli giocatori che su quegli ammirati ed onorati campi si sono fatti apprezzati atleti ed onesti cittadini”

Don Pietro prosegue:
“ ………. Ciò che però mi ha offerto motivo di più profonda considerazione ed anche indicibile godimento pastorale fu il ricordare la centinaia di giovani che preparati nella sana ed equilibrata associazione Audace si sono inseriti ed affermati nella Società dove godono della massima stima perché sanno unire alla competenza della professione l’onestà della vita “

Nel solco e con l’insegnamento tramandatoci da Don Pietro , con l’aiuto e la partecipazione di tutti vogliamo e desideriamo proseguire, quale parte importante all’interno dell’Oratorio, con umiltà e dedizione l’attività dell’Audace.

Per chi desiderasse partecipare con generosità alla raccolta dei fondi le modalità di versamento sono le seguenti:

bonifico sul c/c bancario intrattenuto presso EMIL BANCA – filiale di Parma – cod. IBAN : IT06 K070 7212 7000 9100 0203 792
causale: Cognome- Nome ; codice fiscale; indirizzo; erogazione per ristrutturazione impianto spogliatoi.

La Società rilascerà regolare ricevuta e/o dichiarazione.

Maggiori notizie relative alle modalità di versamento ed alle agevolazioni fiscali sono illustrate sul sito www.usaudace.it