Come eravamo1

L’U.S. Audace è stata fondata nell’anno 1950 dal Parroco Don Pietro Boraschi, dal geometra Guido Guareschi e da Luigi Bruzza e svolge nell’Oratorio della Parrocchia del Corpus Domini la propria attività sportiva che la vede ininterrottamente protagonista vincendo innumerevoli campionati provinciali, prestigiosi campionati regionali nelle categorie juniores, giovanissimi, esordienti.

Ha visto crescere nel proprio vivaio e poi accedere ai campionati di serie A e B giocatori quali Zurlini, Pionetti, Bia, Giandebiaggi, Melli, Scaglia, per citare i più’ noti e giovani emergenti quali Andrea Guatelli portiere dello Zurigo nella serie A svizzera, Niccolo’ Galli, Andrea Talignani e Federico Bercella passati dai nostri allievi regionali a Società professionistiche.

L’attività che vede la Società protagonista sia dal lato sportivo che della crescita umana dei propri giovani ha portato il prestigioso riconoscimento del premio di benemerenza “S. Ilario 2009”; riconoscimento che premia anche la partecipazione e l’impegno di tutti i Dirigenti che nei sessant’anni di attività hanno con passione e dedizione operato per il bene dei giovani.