RICORDO DI NANDO POLETTI

RICORDO DI NANDO POLETTI

Un pensiero per Nando Poletti; dirigente, ma soprattutto amico

Il lungo periodo di collaborazione, la condivisione di obiettivi e valori, assieme alle profonde qualità umane di Nando, hanno fatto sì che Nando sia rimasto nel cuore di tutti ancor più come amico che come Dirigente ed è proprio dell’amico che anch’io rimpiango la presenza.

 Amicizia nel rispetto dei ruoli, delle persone, ma in particolare dei ragazzi che hanno potuto apprezzare la disponibilità, l’umanità e la bontà che Nando ha elargito per la loro crescita. Proprio aiutare e indirizzare positivamente la crescita dei ragazzi è stata la motivazione fondamentale della Sua presenza ed attività in così tanti anni.

Ritorna alla mente come Nando viveva a bordo campo le partite dei suoi ragazzi, come soffriva per azioni non perfette, gol mancati e come gioiva per le belle azioni ; e costantemente incitava la squadra con un sentito e stimolante “forza Audace!! “

Attendeva con desiderio, entusiasmo e progetti i festeggiamenti, con noi tutti, del compiersi del 70° anniversario di fondazione della  Società , desiderando in quell’occasione rivedere i suoi ragazzi, magari faticando a riconoscerli perché ormai uomini, per poi abbracciarli ricordando gli anni trascorsi insieme ed i tanti successi raggiunti.

Di Lui ricorderemo sempre la totale dedizione e la ferma determinazione per fare dell’Audace un esempio di correttezza, lealtà ed amicizia.

                                                                                                                                           Maurizio Bongiorni