
II Torneo “CF Parma Calcio 1913”
Il 1° novembre 2021, presso l’impianto sportivo “Ferruccio Bellé” a Parma si è svolto il II Torneo “CF Parma Calcio 1913“, organizzato dall’Academy Parma Calcio e riservato alla categoria “Primi Calci”.
Nella manifestazione si sono sfidate le squadre di calcio affiliate e i centri di formazione delle province di Piacenza, Reggio Emilia, Modena e Parma. U.S. Audace ha partecipato in qualità di centro di formazione.
Questo torneo è promosso dall’Academy Parma Calcio per dare l’occasione ai piccoli calciatori di misurarsi con realtà diverse.
Nonostante la pioggia, la partecipazione è stata numerosa e tutti i bambini hanno dato il massimo, divertendosi e confrontandosi con serietà e passione, come ogni atleta che si rispetti.
Le squadre partecipanti in totale sono state 18.
U.S. Audace ha partecipato con 2 squadre, la squadra azzurra e la squadra bianca, entrambe formate dagli atleti della classe2013.

Ecco i risultati degli incontri che hanno visto come protagonisti i nostri “Audacini”:
Squadra Azzurra:
- Audace – Giovanili Salso Calcio 2 – 0
- Niviano – Audace 1 – 1
- Audace – Fraore 3 – 1
- La Cantera – Audace 2 – 1
Squadra Bianca:
- Audace – Giovanili Salso Calcio 3 – 2
- Audace – Arsenal 2 – 2
- Audace – Juventus Club 3 – 2
- Juventus Club – Audace 3 – 1
- Audace – Langhiranese 7 – 1
Siamo molto orgogliosi dei nostri piccoli calciatori che ringraziamo per l’impegno e l’entusiasmo che ci hanno messo; ovviamente grazie anche ai genitori, ai nonni e ai fratellini e alle sorelline che a bordo campo li hanno sostenuti e incoraggiati.
Non possiamo non menzionare chi ogni giorno si impegna ad insegnare ed allenare questi calciatori in erba: il Direttore della Scuola Calcio Daniele Zabelli, il Direttore Sportivo “Piccoli Amici” e “Primi Calci” Roberto Bonati, l’Head Coach Vito Cappello e i collaboratori Antonio Panariello, Francesca Alessandrini e Antonello Minerva.
Grazie a tutte le scuole partecipanti e soprattutto all’Academy Parma Calcio per la bellissima giornata di sport, amicizia e confronto costruttivo che abbiamo condiviso.