
Direttore Sportivo Fabio Gargioni
Direttore Sportivo Fabio Gargioni
Oggi conosciamo il Direttore Sportivo Fabio Gargioni, per SGS (settore giovanile scolastico) e LND (lega nazionale dilettanti), che ricopre anche la carica di Consigliere Delegato all’area sportiva ad interim.
Il ruolo che ricopre è estremamente importante e di grande responsabilità e siamo felici che sia stato affidato a una persona con esperienza e serietà.
L’entrata e il percorso nell’Audace
Fabio si è avvicinato all’Audace nel 2012 quando i suoi due figli sono diventati Audacini. Ha quindi cominciato a frequentare regolarmente la società, i campi e lo staff, imparando a conoscere i vari ruoli, le dinamiche e soprattutto i valori dell’Audace.
Ha assunto le due cariche di Direttore Sportivo e Consigliere Delegato nel 2019, quando ormai i figli non giocavano più nell’Audace.
È tuttavia rimasto nella società perché un giorno ha presentato al Presidente Mavilla un progetto con idee ben strutturate su come secondo lui la società poteva evolvere e crescere.
Quel progetto è stato immediatamente condiviso e abbiamo iniziato a implementarlo. Tra Fabio e il Presidente Mavilla c’è da subito stato un perfetto incontro di valori e progettualità.
Da quel momento è nata una collaborazione proficua che Fabio intende continuare a portare avanti con lo stesso entusiasmo e determinazione del primo giorno.
Il suo sostegno alle iniziative etiche e sociali
Il nostro Direttore Sportivo condivide, ovviamente, anche tutto il coinvolgimento che l’Audace ha nel sociale ed in questo momento sposa soprattutto il progetto sulla parità di genere. Per Fabio è essenziale che questo valore venga trasmesso a tutti i bambini e bambine, ragazze e ragazzi che giocano nell’Audace.
Per questo ha appoggiato caldamente la nascita della sezione femminile Audace. Fabio dice “il calcio femminile è molto importante in un momento storico come quello che stiamo vivendo per far crescere le nuove generazioni con la consapevolezza che le donne vanno tutelate e trattate alla pari in ogni situazione ed ambiente”.
Fabio considera la famiglia un valore fondamentale e questo gli deriva soprattutto dall’aver avuto genitori separati. DI conseguenza, lui ha creato una situazione familiare molto equilibrata e vedere crescere sportivamente i suoi due figli nell’Audace, per lui è stato fondamentale. Oltre al gioco del calcio infatti, la società ha insegnato e trasmesso loro dei valori umani ed etici molto importanti.
Per questo ancora oggi fa parte di questa Scuola Calcio ed è orgoglioso di dare il suo supporto concreto.
A tutto questo si aggiunge il fatto che gli dà gioia e piacere “vedere tanti ragazzi tutti insieme che corrono, si impegnano, si allenano e si divertono sui campi di calcio”.
Chiude dicendo che quando è all’Audace torna un po’ ragazzino anche lui e noi siamo molto felici di questo e lo ringraziamo per il suo impegno quotidiano.