
Open Day di Calcio Femminile U.S. Audace
Open Day di Calcio Femminile
É arrivato il nostro Open Day dedicato al Calcio Femminile! Domenica 10 Aprile 2022 dalle ore 09:30 alle 12:00, il nostro staff accoglierà tutte le bambine e ragazze appassionate di calcio o che vogliono entrare in questo mondo!
Sarà una bellissima mattina di sport, attività fisica, condivisione e integrazione grazie alla quale speriamo di avvicinare sempre di più le ragazze che vogliono muovere i primi passi nel mondo del calcio femminile e allo stesso tempo allenarci e divertirci con tutte quelle che già praticano questo sport.
Presso l’impianto Maccanelli al Parco Ferrari di via Zarotto a Parma, le nostre allenatrici, le giocatrici, i team manager e tante altre persone forniranno:
- Il kit di allenamento
- 1 maglietta
- 1 calzoncino
- 1 paio di calzettoni
insomma, tutto l’indispensabile per un vero allenamento di calcio.
L’evento è totalmente gratuito e speriamo di coinvolgere tante bambine e ragazze in questo evento importante
U.S. Audace e il calcio femminile
Per noi di Audace, l’integrazione e l’eliminazione delle disuguaglianze sono valori fondamentali. Uno dei nostri obiettivi è quello di educare alla parità di genere, all’inclusività di bambine e ragazze in attività che vengono ancora recepite troppo spesso come appannaggio solo degli uomini.
Lo sport è un’attività importantissima per la salute fisica e mentale delle persone e dona tante occasioni di comunicare valori importanti, educare e formare.
Per questo ci poniamo l’obiettivo di far crescere sempre di più la nostra sezione femminile, dotandoci di nuovi team manager e allenatrici, nonché di tante atlete che desiderano praticare lo sport che amiamo: il calcio.
L’importanza e il successo crescente del calcio femminile
Una delle nostre recenti aggiunte, l’allenatrice Ilaria Ballatore, nota come la percezione del calcio tra bambini e ragazzi sia cambiata in questi anni. Nel mondo femminile, l’interesse per lo sport è molto aumentato e le ragazze vi si avvicinano sempre di più, con vivo interesse. Leggi l’articolo dedicato a Ilaria!
Se fino ad ora il calcio femminile è stato purtroppo ritenuto inferiore e le ragazze che ne sono appassionate sono state viste come “maschiacci”, in modo dispregiativo, Ilaria sta notando come questa tendenza si stia invertendo. Non possiamo che essere contenti di questo e aiutare ad alimentare questo processo.