
Open Day Femminile: com’è andata
Open Day Calcio Femminile: com’è andata
Domenica 10 aprile dalle 9:30 alle 12:00 si è svolto l’Open Day della Scuola Calcio Femminile dell’U.S. Audace.
Lo abbiamo annunciato, lo abbiamo preparato, ora possiamo raccontarlo.
Partiamo dalle vere protagoniste dell’evento, ben 75 bambine e ragazze dai 5 ai 17 anni unite sul campo dalla stessa passione, il calcio.
Una passione che le ha animate dall’inizio alla fine dell’allenamento trasmettendo entusiasmo e coinvolgimento a tutti noi spettatori increduli davanti ad un tale spettacolo.
75 piccole e giovani donne che si sono divertite facendo proprio quello che amano, imparare a giocare a calcio.
Loro hanno dimostrato e riconfermato che questo sport può essere amato e praticato dalle femmine tanto quanto dai maschi.
Ecco un bel video realizzato per raccontare ancora meglio l’esperienza.
Ringraziamo, però, anche i genitori di tutte loro che le hanno accompagnate e supportate con lo stesso entusiasmo.
Le persone che hanno aiutato ad organizzare l’Open Day
Infine un ringraziamento doveroso da parte dell’intero Staff Audace va a tutti coloro che con la loro presenza e il loro contributo ci hanno sostenuto, Federica D’Astolfo ex centrocampista della nazionale italiana di calcio femminile, Paola Regnani psicologa della nazionale calcio femminile U17 e U19, Nicola Simonelli responsabile delle attività di base FIGC Emilia Romagna, Stefano Fornari e Stefano Zanzucchi di Maschi che si immischiano, Federico Pangrazi responsabile del settore femminile del Parma Calcio e la squadra femminile Under 11 del Parma Calcio ed i loro allenatori, le giocatrici Under 19 del Parma Calcio ed i loro allenatori e responsabili, Stefano Manuto Delegato allo Sport del Comune di Parma ed ancora Marco Libassi, ex-Audacino ed allenatore del settore femminile del Parma Calcio, Marco Giandebiaggi anche lui ex-Audacino e poi giocatore in serie A, Michele Pietranera responsabile AST-CFT-FIGC Parma, Michele Bertoli responsabile provinciale attività di base FIGC.
Un grazie speciale va poi a Simone Del Latte, Responsabile Comunicazione delle Zebre Rugby Club, che ha condotto con maestria e professionalità la presentazione dell’evento, confermando ancora una volta quanto sia stretto il legame di partnership che lega le nostre due società, U.S. Audace e Zebre Rugby Club.
C’è stata tanta fatica dietro la realizzazione di questa occasione, ma la passione ci ha guidati ad ogni passo, e ieri quelle 75 bimbe e ragazze ci hanno regalato emozioni tali che la stanchezza ha lasciato posto alla pura gioia.
Bene, la Scuola Calcio Femminile Audace è ufficialmente iniziata ed il 20 aprile ci sarà il primo allenamento ufficiale.
#WeAreAudace