
Borsa di Studio Sportiva “Marco Caramaschi”
Borsa di Studio Sportiva “Marco Caramaschi”
Uno dei punti fondamentali dell’attività dell’U.S. Audace è la condivisione dei valori in cui crediamo e la formazione dei nostri atleti ad essi.
Questo è uno dei motivi per cui abbiamo istituito la nostra Borsa di Studio Sportiva. Per la prima volta una società di calcio dilettantistico realizza un’iniziativa del genere e siamo fieri di essere pionieri in questo ambito.
Chi verrà premiato
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di premiare quelle atlete e atleti che hanno dimostrato di incarnare i valori dell’Audacino in modo concreto e sistematico. Quelle ragazze e ragazzi che hanno messo in pratica gli ideali che ci contraddistinguono, sia dentro che fuori dal campo.
È stato un forte desiderio prima di tutto del Presidente Luigi Mavilla, che crede fortemente nei valori dell’Audace e vuole che ogni persona che ne fa parte li faccia propri.
Con questa Borsa di Studio Sportiva premieremo un Audacino ed una Audacina, dai 9 ai 14 anni, che dimostrano di aver compreso l’importanza di questi valori. Non solo nel loro percorso qui nella società ma anche fuori, a scuola e nella vita di tutti i giorni.
In onore di un grande atleta
Per dare ancora maggior valore a questa Borsa di Studio Sportiva abbiamo deciso di intitolarla alla memoria di Marco Caramaschi, un atleta che, come coloro che verranno premiati, incarnava i valori della società biancoazzurra. Marco era in tutto e per tutto la rappresentazione dell’Audacino, sia grazie ai suoi risultati sportivi, che alla sua personalità. Gentile, educato e altruista sia sul campo da gioco che nelle relazioni al di fuori.
I vantaggi della Borsa di Studio
Con questo riconoscimento non vogliamo solo premiare le grandi qualità dei nostri atleti, ma vogliamo anche dar loro un importante contributo che li aiuti a crescere ancora di più nelle prestazioni sportive e nelle esperienze personali.
Concretamente, la Borsa di Studio comprende la quota di iscrizione alla prossima stagione della Scuola Calcio Audace, una settimana di ritiro precampionato e una settimana di stage presso il Parma Calcio. La nostra Audacina e il nostro Audacino potranno perciò vivere un’esperienza indimenticabile, scoprendo una realtà di grandi campioni.
Qui una presentazione della Borsa di Studio.
La premiazione avverrà in occasione della festa di chiusura del “Torneo delle vie” e sarà assegnata da una commissione formata da dirigenti, allenatori ed ex atleti Audacini.
Siamo molto fieri di questa iniziativa e del fatto che sia stata riportata anche in un bellissimo articolo della Gazzetta di Parma, che riportiamo qui.