Emanuele Formis Agenzia Immobiliare Punto Zero - U.S. Audace

Emanuele Formis di Agenzia Immobiliare Punto Zero incontra Audace

emanuele-formis-agenzia-immobiliare-punto-zero-us-audace-parma

Emanuele Formis di Agenzia Immobiliare Punto Zero incontra Audace

emanuele-formis-agenzia-immobiliare-punto-zero-us-audace-parma

La scorsa settimana è venuto a trovarci in sede Emanuele Formis, amministratore unico dell’Agenzia Immobiliare Punto Zero e nostro partner con cui collaboriamo sempre volentieri.

È stata una piacevole chiacchierata quella con Emanuele ormai molto legato all’Audace e ai suoi progetti, voglioso di accrescere la nostra collaborazione e con un grande senso imprenditoriale.

Ecco cosa ci siamo detti:

D: Ciao Emanuele e benvenuto in Audace! Come sei venuto in contatto con la nostra realtà? Cosa ti ha spinto?

R: Conoscevo già dei dirigenti dell’Audace e poi come società siete una realtà davvero gloriosa su Parma ed era già un po’ di tempo che pensavo di approcciarmi verso di voi, visto che comunque anche come quartiere siamo vicini.

D: Quando ti sei avvicinato hai iniziato a conoscere bene anche i nostri progetti?

R: Sì, devo dire che mi hanno colpito molto, soprattutto le iniziative riguardanti la scuola calcio femminile. Questo collegamento tra ragazzi e ragazze e il vostro impegno nel promuoverlo mi ha davvero affascinato.

Poi il sociale ovviamente! Vedo che siete molto attivi in iniziative sociali e di beneficenza. Complimenti perché sono tutte cose molto, molto belle.

D: Questo vuol dire che continuerai a sponsorizzarci, a sostenerci?

R: Assolutamente sì! I progetti sono molto validi e anzi mi piacerebbe fare un qualcosa di più. Spero che per l’anno prossimo avremo la possibilità di realizzare insieme un progetto diverso, ancora più ampio di quello di oggi.

Come persona mi piacciono in generale le nuove iniziative quindi si potrebbe anche partecipare a qualche evento benefico che qui in Audace organizzate. Non vedo l’ora!

D: Ti piacerebbe diventare proprio portavoce di uno dei tanti progetti?

R: Sì perché no! Soprattutto nei temi come il sociale, la beneficenza, l’impegno in campo femminile. Dare tante opportunità anche alle ragazze e alle donne di approcciarsi a questo sport e portare avanti questo progetto. Troppo spesso ancora oggi non hanno le stesse possibilità di noi uomini. Ho visto che ci sono altre società che magari iniziano un progetto come questo, ma lo fanno solo con una squadra. Voi invece state portando avanti il progetto in modo strutturato e con più squadre.

Anche il collegamento con le Zebre è una cosa bellissima: due sport completamente diversi che si uniscono e si scambiano le conoscenze tecniche uno con l’altro. Mi piace molto vedere unite queste due realtà.

 

D: Tu eri presente la sera in cui, allo stadio Lanfranchi, abbiamo organizzato una serata dedicata esclusivamente ai nostri sponsor ed abbiamo donato loro le maglie che simboleggiano la parità di genere di cui ci siamo fatti portavoce in seguito alla collaborazione con le Zebre e con Maschi che si immischiano. Ti è piaciuto il contesto? Hai avuto modo di conoscere gli altri sponsor?

R: Sì c’ero anch’io ed è stata una bellissima serata. Conoscevo già alcuni vostri partner e sponsor. Ho fatto una bella chiacchierata e questo mi ha dato lo spunto per il progetto dell’abbigliamento per il tempo libero che stiamo portando avanti con voi. Un altro progetto a cui tengo molto.

us-audace-zebre-rugby-logo-parma
us-nuovo-partner-immobiliare-punto-zero-parma

D: Com’è il tuo rapporto con il nostro presidente Luigi Mavilla?

R: Luigi è una persona bravissima, molto impegnata…infatti si fa fatica a mettercisi in contatto! Sicuramente però significa che è molto attivo e propositivo: ha sposato il progetto della società, ci crede molto e questa è una cosa che mi piace. Inoltre, è sempre aperto anche a idee, iniziative nuove. Con lui si parla proprio molto tranquillamente ed è una persona diretta da quello che ho percepito anche se non lo conosco da molto tempo.

Quello che deve dire lo dice. Non si fa problemi, nel senso che sai sempre quello che pensa, non usa giri di parole. In più, avendo molti contatti sarebbe facile spendere parole senza poi non riuscire ad esaudirle. Invece lui quando una cosa non riesce a farla piuttosto te lo dice subito e questo mi ha colpito. È sincero.

 

D: Qual è la tua attività principale?

R: Io ho un’agenzia immobiliare nata nel 2011 a Parma appunto in via Emilio Lepido 30, chiamata immobiliare Punto Zero. Abbiamo anche un’altra agenzia immobiliare a San Polo di Torrile chiamata San Polo immobiliare, gestita dalla mia socia Nicoli Maristella. Siamo “collegati”, quindi siamo presenti sia nella zona della Bassa che in Città. Ci teniamo a offrire i nostri servizi un po’ su tutto il territorio di Parma.

L’attività principale resta quella dell’agenzia immobiliare, però ci occupiamo anche di investimenti immobiliari.

 

D: E poi adesso hai iniziato quest’altra avventura con il marchio T.O.P. Ce ne vuoi parlare?

R: Sì, abbiamo creato questo brand che è stato anche registrato. È un’azienda nata da un annetto, non tantissimo. Siamo tre soci e uno di questi aveva creato questo brand, che era però “rimasto nel cassetto”. Grazie anche all’intervento mio e dell’altro socio siamo riusciti a far partire questa attività.

Siamo partiti solo su internet, a livello social, poi abbiamo aperto un negozio temporaneo in Strada XXII Luglio, tutt’oggi presente e abbiamo anche il sito e-commerce. Stiamo anche iniziando a fare varie collaborazioni con società esterne, una cosa per noi molto importante anche in un discorso di legame diretto col territorio. In queste collaborazioni ci siete anche voi, appunto: l’obiettivo è vestire società sportive, aziende della ristorazione e tante altre attività.

D: Se qualcuno ha curiosità di cercarvi per il marchio T.O.P. su internet come vi trova?

R: C’è il sito https://www.theofficialpeople.it/ che tutti possono visitare per scoprire tutto ciò che riguarda il brand. Oppure anche sui social come Facebook e Instagram siamo molto attivi con tante pubblicazioni. Poi in negozio appunto, in Strada XXII Luglio, ci sono tutti i vari articoli, con taglie e colori da provare.

 

D: Invece per l’agenzia immobiliare se qualcuno è incuriosito, interessato, perché magari cerca casa o vuole affidare la casa in vendita?

R: Per Immobiliare Punto Zero c’è sempre il sito www.immobiliarepuntozero.it poi siamo fisicamente in Via Emilio Lepido, 30, di fronte all’Isola dei Tesori, zona bowling all’incirca. Offriamo un servizio di consulenza e valutazione gratuita. Serviamo a 360° tutti quelli che sono i settori immobiliari dalla locazione temporanea (locazione classica) alle perizie immobiliari, alle vendite e alle permute.

Offriamo anche consigli su ristrutturazioni o su come arredare l’immobile. Abbiamo dei collegamenti esterni con un arredatore e per chi ha bisogno di un consiglio su un investimento, partecipiamo anche alle aste. Abbiamo cercato di costruire un’azienda per seguire a 360° chi si affida a noi.

 

D: Quindi un servizio completo: chi viene da voi, non si deve preoccupare.

R: Esatto seguiamo la persona in modo preciso grazie a diverse figure interne all’ufficio oppure esterne, che possono sempre intervenire in caso di bisogno perché sono sempre collegate a noi.

 

D: Grazie mille Emanuele e benvenuto in Audace!

R: Grazie a voi, è bello essere qui!

top-the-official-people-sito-web-us-audace-parma