La storia dell’U.S. Audace

La storia dell’U.S. Audace

Nell’anno 1950, il Parroco Don Pietro Boraschi, il geometra Guido Guareschi e Luigi Bruzza collaborano per fondare l’U.S. Audace. Questa comincia a svolgere nell’Oratorio della Parrocchia del Corpus Domini la propria attività sportiva che la vede ininterrottamente protagonista. Vince innumerevoli campionati provinciali, prestigiosi campionati regionali nelle categorie juniores, giovanissimi, esordienti.

us-audace-la-storia-dell-us-audace-parma

L’U.S. Audace ha visto crescere nel proprio vivaio e poi accedere ai campionati di serie A e B tanti giocatori illustri. Tra i più famosi ricordiamo Zurlini, Pionetti, Bia, Giandebiaggi, Melli e Scaglia. Inoltre, citiamo anche giovani emergenti quali Andrea Guatelli portiere dello Zurigo nella serie A svizzera, Niccolo’ Galli, Andrea Talignani e Federico Bercella passati dai nostri allievi regionali a Società professionistiche.

L’impegno sportivo e formativo

L’attività dell’U.S. Audace, vede la Società protagonista sia dal lato sportivo che della crescita umana dei propri giovani. Questo ha portato il prestigioso riconoscimento del premio di benemerenza “S. Ilario 2009”. Si tratta di un riconoscimento che premia anche la partecipazione e l’impegno di tutti i Dirigenti che nei sessant’anni di attività hanno con passione e dedizione operato per il bene dei giovani.

Ci è stato inoltre riconosciuta la denominazione di Scuola Calcio Élite, il più alto riconoscimento di eccellenza delle società di Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Questo è per noi motivo di grande orgoglio perché in U.S. Audace facciamo della formazione dei nostri giovani, l’obiettivo principale e più importante della nostra attività. Siamo convinti che tanti valori fondamentali per la crescita di un individuo possano essere insegnati attraverso lo sport.

Con la nostra attività cerchiamo di far innamorare ragazze e ragazzi di varie età di questo sport, condividendo con loro esperienze e cercando di trasmettere quei valori di inclusività, rispetto e uguaglianza in cui crediamo. Anche per questo stiamo puntando sempre di più sul potenziamento della nostra sezione femminile.

Scopri che cos’è la Scuola Calcio Élite

Non esitare a scriverci per qualsiasi informazione, tramite i nostri Contatti