Tutela dei Minori

Tutela dei minori

L’attività calcistica giovanile dell’U.S. Audace viene regolata ponendo grande attenzione alla tutela dei minori, costruendo un ambiente sicuro, positivo e divertente per tutti. Scopri cosa significa la Scuola Calcio Élite.

Per questo motivo l’organizzazione di tutta l’attività è ispirata, tra gli altri, a due documenti dedicati ai diritti e alle necessità di bambini e ragazzi. Questi pongono inoltre, particolare riferimento alla pratica sportiva e al calcio: la Carta dei diritti dei bambini allo sport dell’ONU e la Grassroots Charter UEFA.

Infatti, nella pratica sportiva, soprattutto con riferimento alle fasce più vulnerabili, è fondamentale  garantire una partecipazione libera e sicura dei giovani. Seguendo il percorso intrapreso a livello europeo dalla UEFA e facendo costante riferimento al Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiano Gioco Calcio, l’U.S. Audace conferma il suo impegno costante a rafforzare la protezione dei bambini e dei ragazzi nello sport, in particolare nel calcio.

Scarica il pdf

TM 21.22_Intro Tutela Minori per Sito U.S. AUDACE

Policy per la tutela dei minori
Scarica il pdf >

Regole per trasferte, spostamenti e logistica
Scarica il pdf >

Codice pubblicazione online
Scarica il pdf >

Codice condotta famiglie e accompagnatori
Scarica il pdf >

Codice condotta Allenatori, Dirigenti e Membri dello Staff
Scarica il pdf >

Norme per la condotta di calciatori e calciatrici
Scarica il pdf >